Ernia vicino arteria

Salve dottore.

22 anni, non fumatore ne bevitore.

A seguito di dolori inguinali, scrotali e degli Aduttori destri e addome basso destro da alcune settimane ho deciso di fare un eco dove risulta questo.

"A livello crurale, lateralmente al fascio vascolare si apprezza la presenza dinun ernia omentale di 15 mm di diametro"
Volevo sapere se fosse possibile che questa ernia fosse uscita per colpa delle mie due ablazioni cardiache fatte una a febbraio2018 e l'altra ad aprile 2018 visto che l hanno fatta mettendo dei "cavi" Dall inguine.

Inoltre vorrei sapere se questa ernia può toccare a causare danni all arteria vicino Essendo che delle volte oltre il dolore che gia sento, delle volte si sente dolore e pulsazione che dura qualche secondo.

Visto che l ecografista mi ha detto che l ernia è vicino ad un arteria importante.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è una banale ernia .....non drammatizzi

si faccia operare tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Banale? Davvero?
A me hanno detto che è tanto pericolosa quella crurale... Sono due settimane con dolori.. E so che questa è facile che si strozzi.. In più la visita devo farla forse la prossima settimana..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha una banale ernia crurale da cio che scrive che ovviamente si impegna nel,triangolo,dello,Scarpa,contiguamente alla femorale comune
Mica ha un tumore , ha una banale ernia
Come tutti
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore eviterò di preoccuparmi tanto, purtoppo oramai mi hanno detto tante di quelle cose.. Anche perché è bella grossa
Tra strozzamenti e Incarceramenti ..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi si operi il,prima possibile senza drammatizzare
non ha alternativa

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Sisi assolutamente mi opererò.
L avevo contattata per sapere se ora fosse rischiosa, tutto qui. La ringrazio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no.
è un altro sciocchezza
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi stavo Rileggendo questo consulto e ho notato che nella sua seconda risposta ha scritto "ha una banale ernia crurale " COME TUTTI" posso sapere cosa vuol dire? Tutti hanno questo tipo di ernia?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ernie possono essere scrotali e crurali: quelle crurali hanno la medesima via di usciota nel trangolo dello Scarpa dove passano arteria, ven e nervo femorale.

Ma lei, a 22 anni, sta swempre a rimuginare su una una banale ernia?
Si faccia programmare l'intervento e finisce li

la saluto
[#10]
dopo
Utente
Dottore lei ha ragione ma essendo che sono bloccato da una settimana in casa perche mi fa troppo male e sono arrivato addirittura a non riuscire a stare i piedi che mi crea dolore, anche a riposo.
Purtoppo la visita al momento è tra circa 14 giorni,
Appunto che ho 22 anni mi lamento che non posso far nulla che è estate, mi scusi
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se quella è la,situazione vada in pronto soccorso e domani la,operano

non c è altra scelta.

la,diagnosi è già stata fatta. aspetta forse che l,ernia si strozzi ed essere operato alle tre di notte?

se ha dolore ed impotenza funzionale vad in PS, verrà ricoverato ed operato quanto prima.

io certo non l’amore,posso operare

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Dottore l aggiorno se le interessa.
Sono stato in ps.
Mi ha visitato il chirurgo e non mi ha trovato nessun ernia, ha fatto anche lui un ecografia e al contrario dell ecografia fatta dal privatista, non ha trovato nulla.
Mi meraviglio di ciò..
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e io che posso farci se gente laureata è ignorante ?

la saluto

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Per lei è ignorante chi me l abbia trovata o no?
Non so piu a chi credere
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se il chirurgo le dice che non c è !

ma abbia pazienza .
[#16]
dopo
Utente
Mi scusi quindi lei da ragione al chirurgo? Ovverl a quello dhe non me l ha trovata
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che il parere piu' importante e' quello del chirurgo per prima cosa perche' e' piu' bravo di me in queste cose - essendo io un cardiologo - ed in secondo luogo perche lo ha potuto visitare cosa che io non posso fare per via telematica

Con questo la saluto