Interruzione bisoprololo

Salve, sono una ragazza di 29 anni a cui è stato prescritto bisoprololo 1, 25 una compressa la mattina, per battito accelerato dovuto ad ansia e quando feci la prova da sforzo dopo 5 minuti defaticamento lo avevo ancora a 130 bpm (secondo me dovuto ad emozione per la prova in se) arrivato al massimo sforzo a 206 bpm con esito regolare.
Volevo dopo 4 mesi interrompere il farmaco in quanto sto meglio e vorrei sapere se devo interromperla gradualmente o c è un metodo prendendo già la dose minima?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' qualsiasi variazione di una terapia va prescritta dal Collega che ha effettuato la prescrizione.
Teoricamente il farmaco puo' essere interrotto senza scalare visto l'esiguo dosaggio
Ovviamente noterebbe un aumento della frequenza cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si il mio cardiologo mi ha detto che se la frequenza a riposo non superava i 70 bpm potevo interromperla, ma non avevamo parlato del come. Avendomi dato un po’ di dipendenza psicologica, volevo scalarla e mi chiedevo come. Mi disse che avevo il sistema nervoso parasimpatico un po’ bloccato magari dall’ansia e dal fatto che fossi un po’ fuori allentamento ora interrompendola sicuramente se sono più tranquilla e riprendo a fare sport regolarmente, spero non aumenti chissà quanto. Di solito anche prima che iniziassi questa terapia, la frequenza quando ero tranquilla l’avevo normale.