La claritromicina fa male al cuore?

Salve, dovrei assumere claritromicina 500 mg 2 volte al die per 5 giorni, ma leggendo il bugiardino e anche su internet sono venuta a conoscenza del fatto che potrebbe predisporre ad aritmie, come torsioni di punta o fibrillazione ventricolare... davvero si può incorrere in questo rischio?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma figuriamoci.
ci sarebbero milioni di morti in Italia ogni anno data la diffusione di tale farmaco
Sarebbe come aver paura di andare in macchina perché in It.aia muoiono 5000 persone l anno di incidenti stradali

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso