Tachicardia come sintomo premestruale

Buonasera.

Ho 21 anni.
Da sempre non ho mai avuto sintomi premestruali se non qualche dolore alla gamba giusto qualche ora prima delle mestruazioni o a volte dei capogiri nei giorni precedenti.
È da qualche mese, invece, forse un anno (probabilmente mi sarà successo anche in passato ma non ricordo) che ogni mese, qualche giorno prima del ciclo ho episodi di tachicardia, o mi sento accaldata, il viso bollente.

Vorrei capire se sono sintomi che potrebbero rientrare nella sindrome premestruale in quanto la tachicardia mi risulta essere fastidiosa, specialmente la sera, perché è come se non riuscissi ad addormentarmi in quanto sento il mio cuore da fuori.
Ogni volta mi preoccupo molto, poi dopo qualche giorno mi viene il ciclo e collego al fatto che potrebbe essere dovuto a quello e mi tranquillizzo.
Parlo di max 100 battiti al minuto o anche meno, ma la sensazione è quella
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Molte donne riferiscono i suoi sintomi im fase premestruale .
Sono banali tachicardie fastidiose quanto innocenti

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org