Tonfo al cuore

salve ho 25 anni in passato ho sofferto di panico di cui ho fatto due holter e un elettrocardiogramma eco cuore dove sono uscito solo delle exstrasistole ora dopo un anno sto soffrendo di exstrasistoli continue mi sento il cuore vibrare forte e toni come se avessi l'asma e mi vengono colpi di tosse automaticamente a questa sensazione mi viene la paura di un arresto cardiaco ho che possa avere qualche problema al cuore volevo chiedervi e possibile che lansia e exstrasistoli può causare un danno al cuore o se sono a rischio di un arresto cardiaco perché ho molta paura ogni giorno ho queste sensazioni potrei essere a rischio nn ho colesterolo alto e pressione bassa però ho sempre le vertigini la ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
lei riferisce holter normali
se lei pensa che qualcosa sia cambiato ne programmi un altro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma lei non mi a spiegato un bel niente di ciò che le ho detto volevo sapere puo succedermi qualcosa al cuore per queste mie sensazioni si tratta di anisa ho di problemi al cuore mi può far sapere grazie
[#3]
dopo
Utente
Se sareste gentile da dirmi se sono a rischio ?SE LANSIA PUO PORTARE QUALCHE DANNO AL CUORE ?SE LE EXSTRASISTOLI SONO DANNOSI LA PREGO SE PUO DARMI QUESTE TRE RISP LA RINGRAZIO
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Guardi le,extrasistoli non danneggiano il cuore in alcun modo.
Curi l ansia

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Salve dott cecchini vi scrivo perché guardando le vostre risp so ke voi siete un cardiologo sincero mi fido delle vostre risposte la contatto per chiederle un consulto se mi può rispondere sinceramente come una figlia e da due mesi che ho questa sensazione dal cuore alla gola di solletico continuo w subito dopo mi viene la tosse secca e io sto cn tantissima paura perché ho paura che siano exstrasistole continue durano 10 minuti queste sensazioni di solletico alla gola e petto come asma o aria e leggendo su internet c'era scritto che queste exstrasistole puo portare anche ad arresto cardiaco mi potrebbe dire se mi può succedere e se le exstrasistole può portare ad arresto cardiaco ho molta paura in passato ho fatto hokter e eco dove c'era solo exstrasistole può essere che sia peggiorata ho che ho qualche patologia grave che nn so sarebbe gentile da rispondere a tutte queste domande rassicurazioni e se devo ripetere holter grazie cecchini
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
sono BANALI extrasistoli che come spessisimo accade si accompagnano a colpi di tosse.
Le extrasistoli NON sono dannose, ma solo fastidiose.
Mia figli piu' piccola ne ha 1810 al giorno, come risulta dall' Holter e neppure le avverte, e cio' non desta alcuna preoccupazione

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
ti ringrazio sei un bravo medico mi sento più sicura grazie mille buona giornata
[#8]
dopo
Utente
Salvedott cecchini e cara una settimana che sto soffrendo di ansia e all'improvviso sento il cuore impazzire anche se la frequenza nn supera 100 bm ma sento i battiti velocissimi come se stia impazzendo la pressione sempre bassa 100/55 puo essere che questa tachicardia ho battiti che sento intensi e impazziti sia la fibrillazione atriale? e volevo dire ke questi episodi sia di exstrasistole che tachicardia nn mi vengono mai a riposo solo se sto in movimento in tutto ciò se ho paura e xk sento questi battiti veloci perciò ho paura contatto con la speranza di calmarmi anche perché ho un bimbo di un anno ditemi se può essere o no la fibrillazione a 26 anni grazie mille cecchini
[#9]
dopo
Utente
Puo essere che lansia jo stereoscopica psico e mentale mi posso portare a questi episodi di fibrillazione atriale grazie mille spero mi risponda
[#10]
dopo
Utente
Ho letto che l'emotività e stress e ansia può incidere e causare fibrillazione atriale perché nn e normale che il cuore in un secondo va a ad una velocità che mi manca l'aria vi prego se legge di rispondermi
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
" lansia jo stereoscopica psico e mentale ..."

Comprende bene che lei necessiti di un supporto psicoterapeutico.

Come cardiologo non posso fare niente per lei

Arrivederci