Tachicardia costante. effetti farmacodott. cecchini

Buonasera Dott.
Cecchini volevo un suo parere al riguardo...
Sono un ragazzo dal cuore sano ma che vive con la tachicardia da sempre, i miei battiti si aggirano sui 95/100 in media... Soggetto ansioso sin da adolescente.
Ciò nonostante non ho mai avuto problemi cardiaci per fortuna
Le chiedevo:
Uno specialista mi ha prescritto una cura oer per la cefalea, dovrei prendere il farmaco laroxyl che come lei già saprà può causare tachicardia... È pericolosa già di suo?
Si può vivere a lungo con i battiti veloci senza aver problemi?
E soprattutto, dovrei evitare questo farmaco nel mio caso?
Ho scordato di dirlo al medico purtroppo

Inoltre, ho notato che quando sono seduto o sul divano entra nel range normale 80/85, mentre appena mi alzo o cammino è sui 95 a volte pure 105, insomma il valore si alza in poco tempo. CIO' è preoccupante? Un signore mi ha detto che quando o battiti balzano così può essere aritmia e sono preoccupato abbastanza...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il Laroxul non le creerà alcun problema
si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok Dott. Grazie mille
Mentre i miei valori di BPM non sono allarmanti? Possono rientrare nel range fisiologico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sono normali

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dott. Cecchini buongiorno!
Vorrei un suo parere al riguardo :
Stamattina al risveglio avevo la testa pesante e ronzio alle orecchie, dopo 20 minuti mi alzo dal letto e per curiosità misuro la pressione, 140/98!
Dopo di che mi siedo e dopo dieci minuti la misuro di nuovo, 129/92!
Questa sensazione mi capita raramente a dire il vero ma è la prima volta che misuro la pressione quando mi capita.
Comunque mi son fatto una doccia e dopo mezz'oretta adesso ce l'ho 127/74 (da seduto) mentre in piedi 125/92
Com'è possibile? C'è da preoccuparsi?
Come mai questi valori di minima? Meno male che sono scesi un pó la terrò d'occhio comunque..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Qualche valore di quel tipo non desta alcuna preoccupazione

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini
Stamattina al risveglio dopo aver preso il solito caffè e fumato la sigaretta mattutina mi è venuto un mal di testa frontale, con senso di ovattamento e pesantezza, ad un certo punto iniziai a sentirmi strano e con la sensazione di star perdendo i sensi. Butto la sigaretta e mi siedo subito, ero solo a casa
Dopo un minuto mi riprendo ma i battiti ovviamente erano alti, misuro la pressione che era 148/90, ma dopo mezz'ora rientra nei limiti.
Cosa può essere stato? Secondo lei qualcosa di cardiologico o di neurologia?
Sono un pó preoccupato come al solito.. Non mi sento benissimo in questo periodo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
È il tipico effetto della nicotina.

se le continua a fumare alla sua eta hanun elevzto rischio di ictus , infarto e cancro ...

altro che giramento di testa...

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Lo so Dott. ma non mi era mai capitato, sto passando un periodo di m... Con sintomi strani tra cefalea e movimenti a scatti ed ho costante paura delle malattie neurologiche, e in contemporanea temo che il cuore possa risentirne
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
lei fa finta di aver paura delle malattie neurologiche , perché l ictus è una grave malattia neurologica,il cuimrischio aumenta enormemente nei fumatori.

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cecchini e scusi il disturbo...
In questi giorni accuso affaticamento alle braccia, soprattutto quando mi metto in posizioni scomode.. Può essere fisiologico ma prima mi capitava poco, cioè mi si stancano fino a farmi pó male
Poco ho sceso le scale e mentre camminavo a passo svelto come faccio di solito respiravo forte perché mi sono affaticato, mentre mandavo un vocale whatsapp all'amico mio ho dovuto prendere pausa. Sono ansioso ma questa cosa mi ha preoccupato

Può essere un problema? Se fosse di natura cardiaca avrei altri sintomi? Ho dolori dorsali ma penso siano muscolari perché li ho quando mi muovo...
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Mi scusi lei fuma e poi si meraviglia di respirare male?