Cardiologia

Come già detto precedentemente due anni e mezzo fa ho avuto tre stent, considerato che in Montenegro non trovo Brilique da 60 il mio cardiologo mi ha detto di prendere dopo pranzo Plavix 75 mezz'ora dopo la cardioaspirina,
Il caffè interferisce con la terapia.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non capisco perché mezz oradopo la,cardioaspirina e nin contemporaneamente , ma va bene
ovviamente nin è così efficace come il brilique

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Quindi se ho ben capito posso assumere le due compesse (Plavix + cardioaspirina) insieme senza problemi.

Perchè il Plavix ha meno efficacia ci sarà qualche problema ?

Purtroppo qui in Montenegro il Brilique 60 non lo trovo.

Ma secondo Lei per quanto tempo ancora devo assumere questi farmici.

Le ricordo che oltre questi prendo anche la terapia della pressione e Crestor 10 dopo cena.

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
IO consiglio di proseguire sempre con il clopidogrel, anche se le linee guida suggeriscono di proseguire con la sola aspirina a vita.
Plavix e aspèirina vanno presse assieme tanto e' vero che esiste in commercio un prodotto che in una sola compressa contiene entrambi

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie per la pronta risposta
buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore
Ho fatto le analisi questi i valori
Glicemia 111
Colesterolo totale 152
Trigliceridi 224
HDL 43
Creatinina 1.24

Cosa ne pensa

E poi ho chiesto di fare anche LDL

Quando le ho ritirate mi hanno detto che LDL non l'hanno potuto calcolare perche' il colesterolo andava bene ma i trigliceridi erano alti

Grazie e saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono solo modestamente alti, basta ridurre pane ,pasta dolcì ed eventualmente alcolici

arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie della risposta controllero' la dieta.
Ma perche' il laboratorio mi ha detto che LDL non l'hanno potuto calcolare in quanto il colesterolo era buono ma i trigliceridi alti, facendo la formula (da internet) a me risulta LDL 64 quindi sotto i 100
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
le hanno detto baggianate

arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ah ecco
Quindi a parte i trigliceridi un po' alti e stare attento alla dieta posso stare tranquillo
grazie e buona serata
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Esattamente

cecchini
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie della pronta risposta
Buona giornata
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ha dimenticavo come da suo consiglio sto assmuendo contemporaneamente Plavix + aspirina dopo pranzo
Saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Egr. dottore
Prendo regolarmente Plaix 75 + cardioaspirina dopo pranzo e subito dopo predo il caffè, ci sono controindicazioni possono insorgere problemi ?
grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
perché mai ?

arrivederci
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Quindi posso stare tranquillo ?
grazie e buona serata
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma di che parla?
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Buongiorno
MI scusi, forse non ho ben capito la sua risposta, volevo sapere se ci sono controindicazioni all'assunzione di caffè dopo aver preso Plavix + cardioaspirina dopo pranzo, e Lei mi ha risposto perchè mai? quindi non ci sono problemi ?
grazie
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Certo che puo' stare tranquillo.

cordialita'

cecchini
[#19]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente