Fastidio centro petto

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 28 anni in buona salute.
Ieri sera, per qualche secondo, ho sentito un fastidio all'altezza centrale del petto che poi è andato sparendo.
Sono una persona ansiosa e la cosa mi ha subito messo un po' di paura, e quindi tutti i sintomi dell'ansia (tipo respiro un po' affannato e sensazione di blocco) sono venuti fuori.
In realtà, quei piccoli fastidi li ho sentiti anche qualche giorno fa ma non ci avevo dato importanza.
Nell'estate 2019 ho fatto un elettrocardiogramma con ecodoppler, tutto ok.
Visto che soffro di cervicale, e da qualche giorno ho dolori alla spalla che si protraggono anche alle braccia, potrebbe essere anche un problema di questo genere, magari legati anche a quelli intercostali, o dovrei fare un nuovo esame al cuore?
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il tipo del dolore, la sua durata e la sua età escludono una origine cardiaca dei suoi sintomi

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso