Coronaropatia?

Buonasera, ho già scritto varie volte ma sono molta in ansia... ho letto di una persona che con sintomi di affanno e fiato corto ha scoperto di soffrire di coronaropatia... Io ho eseguito il mese scorso un check completo dal cardiologo, che ha riscontrato un cuore sano tramite ecocardiocolordoppler e una leggera tachicardia, pressione 135/85... da allora sono sempre convinta di essere malata di cuore! Dovrei eseguire un altro holter delle 24h (già fatto nel 2018, negativo) ma mi ha detto di ripeterlo per scrupolo! Io ho spesso fame d'aria e sporadicamente dolori al petto ma credo siano dovuti a problemi alla cervicale (diagnosticati tramite raggi) e al peso della bambina di 3 anni che tengo spesso in braccio... le vertigini ormai non passano più, ma ho fatto molti accertamenti non so cosa dovrei fare! Un test da sforzo forse potrebbe essermi di aiuto per capire?
Aggiungo anche che ho 25 anni e ho messo su una 15ina di chili in pochi mesi a causa dello stress... il cardiologo ovviamente mi consiglia anche un calo ponderale! Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Alla,sua età non esistono nez' amgina ne' infarto

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, quindi data la visita cardiologica risultata normale mi consiglia di non approfondire ulteriormente? Con una prova da Sforzo? Io quando sono fuori casa mi sento un enorme peso sullo stomaco e il cuore che mi va fuori dal petto! Sarà anche la mia ansia sicuramente ma non riesco a capire come mai non riesco a stare bene anche sapendo che potrebbe trattarsi di un disturbo psicosomatico
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho gia scritto la mia opinione.
Non ha bisogno di altri esami ma di curare l'ansia, che e' una malattia vera e propria

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma invece sentire dolore dei muscoli solo al tatto, come se avessi dei lividi che sintomo potrebbe essere,a me sembra di impazzire.. ogni giorno ho qualcosa di nuovo! Questi dolori li sento tra schiena petto e braccia.. potrebbero essere sintomi da cervicale sempre?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
sono banali dolori nevritici che il suo Medico ,visitandola, potrebbe confermare

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Tipo ora mi sono messa a letto e mentre ero a pancia in giù ho provato una dolorosa fitta al centro del petto, nella parte dura, sono andata in panico e la pressione era a 140 90.. dopo poco è scesa a 118 68! Non so più a che pensare e non so se il mio corpo ha qualcosa che non va
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
guardi non è che possa farci la,telecronaca dei suoi disturbetti ...
Sono dolori nevritici intercostali .

arrivederci