Utente
Salve, sono una donna di 44 anni, fatto by pass gastrico nel 2015, passata da 130 a 80.


Sono molto ansiosa e faccio attacchi di panico.



Ultimamente la notte quando i miei battiti scendono sotto il 50, sento forte il battito, non aumenta la velocità, ma l intensità... È mi dà molto fastidio da non dormire più

Assumo sertaline 50mg e Xanax 0.
5
Ho richiesto un elettrocardiogramma ma la mia dottoressa mi dice che è ansia... Vorrei sapere lei cosa ne pensa

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
E' assolutamente normale che capiti operche' quando la frequenza scende aumenta il tempo di riempimento ventricolare e quindi ad ogni battito il cuore pompa piu' sangue e questo viene avvertito talora dal paziente con fastidio.

Si tranquillizzi

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Utente
Dottore la ringrazio per la sua spiegazione, e cercherò di star serena.
Grazie della disponibilità