Tachicardia costante e cuore che perde un battito

Salve.

Sono una ragazza di 20 anni, e da più di un mese ho la tachicardia costante, compresa tra i 100 e i 115 bpm, e quelle che penso siano extrasistoli, vale a dire la sensazione che il mio cuore salti un battito.

Le extrasistoli le ho davvero moltissime volte al giorno, anche più di 10/20.

Molto spesso, specialmente la sera, ho delle piccole crisi con improvvisa sudorazione, tachicardia molto elevata (non sono mai riuscita a misurarla) e tremori alle mani.

Sono molto preoccupata perché, anche se raro alla mia età, temo possa essere indice di una qualche malattia cardiaca.

Ho prenotato un check up, ma la data è fissata tra più di un mese e sono molto in ansia... A parte il vizio del fumo, conduco una vita abbastanza sana.

Spero in una risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"davvero moltissime volte al giorno, anche più di 10/20."

Un cuore normale ne puo avere centinaia al giorno.

Esegua un Holetr cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, dottore.
Non avendole mai percepite prima, pensavo fosse una cosa anormale.
La terrò aggiornata sugli esiti dell'esame.
Grazie ancora e buona serata!
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi se torno a scriverla, ma il check up prenotato dista ancora un bel po' di giorni e da qualche ora ho nuovo sintomo: dolore al braccio sinistro.
Ora, purtroppo ho due ernie cervicali in C4 e C5, e forse può essere collegato a quello... Può dirmi se c'è un modo per distinguere il dolore da brachialgia da quello di natura cardiaca?
La ringrazio ancora in anticipo e mi scuso per l'ulteriore disturbo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
a 20 anni non esistono ne angina ne' infarto.
Si tranquillizzi

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore!
Volevo dirle che ho svolto una visita cardiologica con elettrocardiogramma a riposo e ecocardiogramma, ed è risultato tutto nella norma, fatta eccezione per i battiti accelerati (97 bpm durante ecg).
Il cardiologo, oltre a consigliarmi una visita alla tiroide che eseguirò a breve, mi ha prescritto dei farmaci betabloccanti, mezza pillola al mattino e mezza alla sera.
Quando ho comunicato questa cosa al mio medico di base, mi ha detto di non prenderli assolutamente con questo dosaggio, ma che al massimo potevo prendere una mezza pillola all'occorrenza, ma mi ha sconsigliato di prendere anche quella.
Lei cosa dice?
Sinceramente non so proprio a chi dare ascolto... Per il momento ho acquistato il farmaco ma non ho ancora iniziato a prenderlo...
La ringrazio preventivamente e mi scuso per averla disturbata durante le festività!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
segua i consigli del cardiologo

arrivederci