Percezione battito

Gentili dottori,
vi ringrazio anticipatamente, mi ritrovo a chiedere un consulto in quanto in questo periodo di lockdown mi ritrovo spesso in preda ad ansie.

Da circa 10 giorni avverto spesso il mio battito cardiaco quando sono a riposo, coricata o comunque ferma.
Lo sento chiaramente nel petto, nell'addome, altre volte in gola.
Qualche settimana fa sono stata in ps in seguito ad una brusca caduta e mi sono stati fatti anche due ecg in quanto quando sono arrivata ero in stato molto ansioso e confusionale e faticavo a respirare.
Il primo ecg sembrava alterato, in quanto in quel momento avevo anche molte extrasistole, il secondo era a posto, solo leggermente tachicardico, quindi per quello il medico mi ha tranquillizzata dicendo che probabilmente il primo è stato alterato dal fatto che avevo tremori.
Mi hanno fatto anche delle analisi del sangue ed erano a posto.
Volevo chiedere se questa percezione del battito (e il fatto di avere molte extrasistole durante il giorno) possa essere una somatizzazione dell'ansia o dovrei fare altri accertamenti.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono somatizzazionimdi ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Una buona serata