Battiti fastidiosi durante sforzo fisico

Buonasera, Circa 5 mesi fa in vacanza durante un attività, era previsto di fare un lungo giro in montagna con delle biciclette elettriche per facilitare le salite, arrivato il momento di attivare il turbo delle bici mi accorgo che nonostante questo mi stavo sforzando decisamente troppo per fare una salita che vedevo fare da tutti con tranquillità, quindi da stupido come sono invece di fermarmi e capire il perché, mi metto a pedalare ancora più forte per cercare di raggiungere gli altri facendo degli sforzi disumani soprattutto per me che non ero più abituato per un lungo tragitto prima di accorgermi che la bici si era spenta.
Scrivo appunto perché durante questo tragitto ho avvertito i battiti ad una velocità che non saprei come descrivervi e che avevo mai sentito prima.
Mi dispiace dover tornare a scrivere visto che poco tempo prima avevo fatto un esame cardiologico con Ecocardiografia e prova sotto sforzo che erano risultati perfetti, quindi ho temuto che questa esperienza abbia rovinato tutto.
Nei giorni seguenti a non ho avvertito problemi oltre alla forte panico che mi perseguita tuttora, però ricordo di aver letto che fare degli sforzi simili di lunga durata possono danneggiare il cuore vero?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo non si è rovinato il cuore per aver pedalato per un po’ come un matto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, Quindi posso stare sicuro che il mio cuore stia bene giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma certo

arrivedèrcii
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente! Le auguro una buona serata.