Prolungamento qt

Salve avendo il lupus assumo da molti anni plaquenil e sono in cura anche con sereupin per la depressione...mi avevano sospeso il plaquenil per qualche anno ma ora per un peggioramento della malattia ho riniziato a prenderlo.
Ho letto che questi 2 farmaci possono causare un prolungamento del qt.
È vera questa cosa io ho fatto pochi mesi fa l'elettrocardiogramma ma assumevo il plaquenil solo da 4 giorni si sarebbe visto il prolungamento del qt?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono effetti segnalati ma molto rari.
Ripeta il tracciato tra 15 gg.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi per lei devo ripetere l'elettrocardiogramma?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
legge ciò che ho scritto?

saluti
[#4]
dopo
Utente
Si lo leggo ma chiedevo se per lei é necessario farlo visto che io pensavo che magari si vedeva anche dopo pochi giorni dall'assunzione
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È meglio ripeterlo anche dopo un paio di settimane

arrivederci