Dolore lato sinistro dubbio

Buonasera dott.

sono una donna di 36 anni molto ansiosa.
Tutto è cominciato scorso dicembre quando per un nodulo dubbio al seno mi hanno eseguito due agobiopsie.
L’ultima eseguita 20/01/2021.
Da lì ho iniziato ad accumulare ansia e paura, stress, sono crollata in depressione e infatti da febbraio mi faccio seguire da una psicologa.
Ma nonostante le mille rassicurazioni sul seno che purtroppo a livello del nodulo continua a far male (si è rivelato poi un fibroadenoma) dal 16/3 scorso è iniziato all’improvviso un dolore stranissimo che non saprei nemmeno riferire con precisione.
Parte sinistra del torace, si irradia sotto ascella, costole laterali, lato sinistro, braccio sinistro, e a volte mi da strane sensazioni alle ultime due dita della mano.
Sono stata al pronto soccorso un mese fa, mi hanno fatto rx torace, ecg tutto negativo.
Ma questo dolore non mi abbandona da un mese.
A volte brucia, altre stringe dall’interno, altre volte da una sensazione di alterata sensibilità lungo tutta l zona descritta.
Inizio a pensare che sia un angina pectoris e che non siano bastati quegli esami fatti al ps per escluderla.
Inoltre mi sono procurata su tutta questa zona (scapola sx, costato laterale, braccio ecc) diversi lividi, perché la digitopressione mi da dolore/sollievo.
Il dolore poi purtroppo si irradia anche al nodulo del seno che è ancora tantissimo dolente e quindi il tutto mi compromette a livello psicologico perché non riesco più a pensare bene.
Dovrei fare qualche ulteriore esame per escludere qualcosa al cuore??

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"perché la digitopressione mi da dolore/sollievo."

Questo escliude, come le altre caratteristiche che lei riferisce , un'origine cardiaca del dolore

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente dott. Cecchini.
Sia per la rapidità di risposta che per avermi tranquillizzata.
Periodo atroce per me.
Grazie ancora