Esecuzione angiotac coronarica

Buongiorno,
Ho 38 anni, senza patologie di rilievo- genitori entrambi cardiopatici.

Il cardiologo dopo esami sangue (ipercolesterolemia 190) piu ecografia cardiaca (negativa) piu test ergometrico massimale (negativo) decide di fare una AngioTac coronarica per valutare il cuore ancora piu nel dettaglio.

Chiedo a voi due cose ben precise:

1.
Dalla vostra esperienza che problemi ci possono essere nell'eseguire questo esame con mezzo di contrasto?

2.
Eseguire questo esame con la dottoressa Arcadi a Monastier di treviso -casa di cura giovanni XXIII lo ritenete un centro valido?

Grazie

A.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
1 lei non ha alcuna indicazione ad eseguire una angioTC coronarica che la espone a radiazioni

2 certo non possiamo giudicare i centri medici su questo sito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio.
Buona serata.