Dolori toracici nella parte sternale e retrosternale: possono essere problemi di cuore?

Salve, ho 15 anni e gioco a basket a livello agonistico.
L'ultima corsa che ho fatto è stata 2 settimane fa correndo a 5min/km per 5 kilometri, e l'ultimo allenamento che ho fatto è stato giovedì scorso.
Da 5 giorni ho dolori toracici soprattutto nella parte sternale e retrosternale, ho già fatto le analisi del sangue ed erano perfette, l'ultimo elettrocardiogramma sportivo risale a meno di un anno fa, parlando con la dottoressa al telefono ha detto che si potrebbe trattare di dolori intercostali o gastrite.
I miei genitori dicono che non è il cuore, ma io essendo un soggetto molto ansioso penso sempre al peggio, soffro anche un po' di reflusso e in questi giorni mi sento pieno se non tipo una lieve oppressione nella parte alta dell addome.
toccando la parte sternale mi fa lievemente male (ribadisco che sono molto ansioso)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
essendo tu minorenne non posso rispondere per regolamento del sito.
Sicuramente tuttavia non sono dolori cardiaci

arrivedéci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso