Sentire i battiti del cuore in diversi punti

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 21 anni e sono ipocondriaca.
Vi scrivo perché mi capita di sentire i battiti del cuore in varie parti del corpo.
I battiti sono regolari, ad esempio ora durante la cena erano 80 più o meno.
A riposo intorno ai 60/65.
Ho fatto un ecg dieci giorni fa circa ed era normale.
La pressione l’ho misurata meno di due mesi fa dal medico ed era leggermente bassa.
Sono molto preoccupata, c’entra il cuore?
Premetto che non è una sensazione continua, la sento di più da seduta/stesa ma neanche sempre sempre.

Vi ringrazio molto, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non sono sintomi cardiaci di certo

si tranquillizzi

cecchi i

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore e a cosa possono essere dovuti? Ad esempio ora, ho come la sensazione che il mio corpo vibri’, non saprei neanche io descrivere questa situazione. Dovrei fare degli accertamenti? La ringrazio molto.
[#3]
dopo
Utente
Dottore specifico che non è una sensazione continua.