Dolore petto sinistro alto mentre cammino ho paura

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 21 anni.
Poco tempo fa ho fatto un ecg nella norma, ieri ho misurato la pressione ed era 110-80.
Prima stavo tornando a casa e mentre camminavo avevo un dolore al petto sinistro in alto, ma non forte.
Sembrava che si modificasse se muovevo la spalla.
Sono molto preoccupata.
Che cosa potrebbe essere?
Devo fare un ecg da sforzo?

Vi ringrazio molto,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono tipici dolori intercostali che non ha niente a che fare con il suo cuore ,come sto dicendole dal 7 dicembre scorso

il mio consulto finisce qui

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore. Ho notato che quando sono stesa sul lato sinistro, a volte sento i battiti del cuore e a volte questo li sento anche sulle costole. In più ho una sensazione strana alla gola, come una specie di vibrazione. Sono sintomi ansiosi o richiedono degli approfondimenti? La ringrazio molto, Lei è sempre molto disponibile.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose

arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Per una mia tranquillità personale pensavo di chiedere al medico di prescrivermi un ecocolordoppler e un ecg da sforzo. Lei non ne vede la necessità?
Cordialmente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
nessuna necessità

arrivedèrci
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, mi scusi se mi permetto di disturbarla nuovamente. È che mi capita, quando sono stesa o seduta (ma soprattutto stesa), di sentire i miei battiti. Non è una cosa continua, inoltre a volte li sento nel corpo e il mio corpo come si muove/trema. Chiaramente sono molto preoccupata. A volte ho un senso di mancamento che dura circa 1/2 secondi, ma non saprei bene come definirlo. Sono somatizzazioni ansiose o richiedono degli esami?
La ringrazio per l’infinità disponibilità sempre dimostratami.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose
l ansia è una malattia e come vale va curata con uno specialista

arrivedèrci
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto per questa celere risposta. I tremori’ sono sincroni con il battito cardiaco. Sempre somatizzazione ansiosa?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certwmente.
il mio consulto finisce qui e non le rispondero più oltre sui medesimi queaiti

cordialita

cecchini
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua professionalità e disponibilità.
Le auguro una buona serata.
[#11]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, mi scusi se riapro questo consulto e mi scusi se mi permetto di disturbarLa. Le scrivo perché, a volte, mi capita di avvertire dei tremori al corpo quando sono stesa. La sensazione è simile a quella del terremoto, non saprei bene come definirla. Ho iniziato un percorso psicoterapeutico e sento che sta iniziando ad aiutarmi, ma volevo sapere se questa sensazione potrebbe essere legata al cuore.
La ringrazio molto per la disponibilità,
cordiali saluti.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Occorrono farmaci nel,suo caso e non percorsi terapeutici per la sua ansia

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la tempestiva risposta. Quindi lei crede che non c’entra nulla il cuore in questo caso?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei nin legge le mie risposte

mi spiace

la saluto
[#15]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
mi scuso per il disturbo e per aprire nuovamente questo post. Le scrivo perché a volte ho dei dolori dove c’è il cuore, sono molto brevi ma non sono delle fitte. Oggi l’ho avuto solo una volta, non sono frequenti. La frequenza è normale, avevo fatto un ecg un mese fa ed era normale. La pressione è normale. Crede che possa c’entrare il cuore? Sono preoccupata.
La ringrazio molto.
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lehomdetto che non solono dolori cardiaci
mi,spiace non mi creda

Chieda ad altri eccellenti cardiologi qui sul,sito

io non le rispondero piu sui medesimi quesiti

cordialita