Informazione

Buonasera ringrazio chi si occuperà del mio consulto.

Premetto di aver fatto una visita cardiologica completa (tranne test da sforzo) un mese fa.

Tutto nella norma.

Volevo chiedere delle informazioni a chi specializzato nel mestiere (unica fonte internet attendibile e giusta).

Alcune mattine mi capita di sentire un po’ il battito accelerato, mai sopra 130bpm, mi capita non sempre ma mi capita, dura alcuni minuti e poi nel momento che mi metto a fare qualcosa non mi accorgo più.

Inoltre volevo sapere se un cuore che ha una frequenza giornaliera sempre (tranne al riposo notturno 50/55 bpm) dagli 80 ai 95 bpm, può essere pericoloso o creare problemi al muscolo cardiaco.

Grazie cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le,ho risposto due giorni fa all identico quesito.
Perche lo propone di nuovo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta come prima cosa.
Secondariamente volevo dirle che non mi risulta di avergli chiesto qualcosa simile, penso che l’abbia chiesto un’altro utente.
Se così fosse vado nella pagina dei consulti e cerco la risposta.
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Questo era il suo post di 2 giorni fa..::

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/803452-informazione.html

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Risale al 10/12/2020 che riguardava un episodio di tachicardia..
quello che chiedevo ieri 12/01/2021 riguardava un informazione che purtroppo non trovavo su internet. Ho chiesto a lei (fonte sicura e specialista nel significato della mia domanda).
Grazie dottore gentilissimo.
Cordiali saluti.