Informazione

Buongiorno, volevo chiedere in informazione riguardante un episodio.

Stamattina ho avuto in accelerazione di battito circa 140bpm durata circa qualche minuto.
Potrebbe essere motivo di preoccupazione, a causa del mio precedente intervento di ablazione?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se dovesse ripetersi avverta il Collega che le ha eseguito l'intervento e ripeta un HOlter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie della tempestiva risposta! Ho avvertito il collega che procede agli accertamenti già dalla prossima settimana, si procederà con dei controlli più approfonditi. Holter ne ho fatto due nel 2020 entrambi negativi, valuteremo altri approfondimenti
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
La mia più grande paura è che in quel momento si scateni qualche aritmia pericolosissima per la vita, anche se fino ad oggi dopo i vari esami sono state escluse.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA perche' dovrebbe avere aritmie pericolose per la vita e non normali aritmie fastidiose quyanto banali?

Arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Si leggendo alcuni documenti ho letto effettivamente no aritmie sostenute, tachicardia sopraventricolare, purtroppo il primo pensiero cadeva sulla preoccupazione non avendo conoscenza in merito, fortunatamente c’è lei che da una grossa mano di tranquillità.
Grazie