Bisoprarolo con battiti molto bassi

Buongiorno,
a mio padre (68 anni) da circa 1 mese è stato prescritto il bisopralolo.
in seguito a ecg dinamico e elettrocardiogramma sotto sforzo.

Soffre di extrasistoli benigni (che scompaiano nel momento in cui il cuore viene sottoposto ad uno sforzo) i battiti sono molto bassi... alcune volte anche 33/34 battiti al minuto.

Ma il betabloccante che gli è stato prescritto, va assunto anche se i battiti erano già molto bassi prima dell'inizio della terapia?
Sul bugiardino viene riportato che non è da assumere se si soffre di bradicardia in quanto rallenta i battiti...
Gli lo chiedo in quanto, da quando assume la compressa da 1, 25mg, si sente sempre molto stanco, i battiti rimangono sempre e comunque molto bassi e si sente mancare l'aria...
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se la frequenza e' quella che lei scrive ovviamente tale farmaco e' controindicato

Eseguirei un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
in effetti abbiamo programmato un holter per il 17 dicembre..
Comunque, nel frattempo io preferirei fargli sospendere il farmaco in quanto da quando lo assume non si sente per niente bene.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta' l' Holter andrebbe eseguito in questo caso in terapia, per vedere il comportamento della frequenza con quel farmaco.
Ovviamente a decidere spetta al suo cardiologo e non a me

arrivederci