Doc e forte ansia

Gentili dottori, sono un ragazzo di 33 anni e sto attraversando un brutto periodo dal punto di vista psicofisico in quanto come da oggetto sono molto ansioso e soffro da molto tempo (fin da bambino) di disturbi ossessivi, qualcuno nel tempo si è alleviato molto tipo il Doc di ricontrollare più volte qualcosa oppure quello superstizioso ma quello che ultimamente mi sta veramente portando allo sfinimento è il Doc da ordine simmetrico e pulizia.

A casa mia non si entra con le scarpe e gli ospiti sono un evento raro, basta che suona il campanello e già iniziano le palpitazioni per paura che qualcuno possa entrare e se dovesse succedere arrivo al punto di pulire l'intera casa a qualsiasi orario, sto buttando ore preziose della mia vita a posizionare e ricontrollare oggetti di casa in modo simmetrico ogni qual volta faccio le normali pulizie domestiche, la cosa peggiore è che sto rendendo la vita difficile ai miei familiari che sono costretti ad attenersi alle mie regole per non portarmi ad alti livelli di nervosismo.

Purtroppo in questo stesso periodo non posso proprio permettermi visite e cure che sicuramente necessiterebbe un bravo specialista e non so come uscire da questo circolo vizioso.

Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Può rivolgersi ai servizi pubblici della sua zona per un trattamento specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139