Referto holter

Salve dottore, questi sono i risultati dell’holter effettuato 1 giorno fa.

CONCLUSIONI
Costante presenza di ritmo sinusale con normale escursione circadiana della frequenza cardiaca.

Sono state rilevate alcune fasi di bradicardia sinusale non critica per il 26 % del tempo totale di registrazione.
Assenza di eventi aritmici.

Assenza di pause.

Normale conduzione AV ed IV.

Assenti alterazioni della ripoalrizzazione ventricolare di significato ischemico.

Ritmo di base
Il ritmo predominante della registrazione è ritmo sinusale.
La frequenza cardiaca minima è stata 41 bpm, la massima è stata 95 bpm.
La frequenza cardiaca media è stata 70 bpm nel corso dell'intera registrazione.

La baricardia è stata riscontrata in 2 episodi da 10 secondi intorno alle 19:00 ed intorno alle 20:00, mentre ci sono più casi, della durata che varia tra 20-30 secondi, durante la notte.

Ho letto che è normale che il battito cardiaco durante la notte scenda intorno ai 50-40 bpm, quindi questo episodi di baricardia durante la notte sono normali?

Inoltre devo essere sopreso perchè mi è capitata durante la registrazione quella che io solitamente penso sia una extrasistole, mentre invece si è rivelata solo una mia supposizione.

Riguardo alla baricardia, è normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un holter perfetto

Complimenti

Ora ci metta una pietra sopra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Le auguro una buona giornata!