Frequenza cardiaca bimbo 5 anni 130 b/min

Gentile Medicitalia,

approfitto per la vostra gentilezza per avere una informazione.
Dall'ultima visita di controllo pediatrica a mio figlio 5 anni a Marzo è stata riscontrata una frequenza cardiaca di 125 circa battiti minuto.
La pediatra ha disposto una visita cardiologa che verrà effettuata fra 10 giorni.

Mio figlio al momento non presenta nessun sintomo particolare.
Mi chiedo se una frequenza cosi "alta" può essere considerata nella norma.

L 'anno scorso ha 3 anni e 8 mesi ha fatti un polisonnografia dove la media notturna era intorno a 111 b/min.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono frequenze cardiache perfettamente normali per l eta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta andrò più sereno.