Cardiologia

Buongiorno, mentre prima stavo facendo un esercizio di palestra (un esercizio non intenso) alla fine dell’esercizio ho avvertito giramento di testa e come una sensazione di svenimento, ho provato a sentirmi il battito sul collo, e non l’ho avvertito per 5 secondi mi stavo preoccupando molto... poi lo risentito, cosa potrebbe essere stato?
L’anno scorso ho eseguito elettrocardiogramma ed eco tutto ok, ogni tanto avverto delle extrasistole dovute a reflusso e ernia iatale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma secondo,lei,come faccio,a,sapere cosa lei abbia avuto quei 5 secondi?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi ho sbagliato a formulare la domanda , cosa potrebbe essere stato, da ignorante non credo che il cuore si fosse fermato per 5 secondo perché altrimenti sarei morto , deduco che poteva essere un segno di svenimento e che quindi non arrivava sangue al cervello per questo non riuscivo a sentire il battito ( ma parlo da ignorante) .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
può darsi che abbia avuto un banalissimo calo,pressorio privo di significato

arrivedèrci