Possibile svenimento di 8 secondi?

Salve dottori, premetto che non sto vivendo un periodo facile...ho avuto un po' di problemi ultimamente personali e sto avendo sintomi ora...un oretta fa è capitato che mentre stavo guardando un video rilassante su internet, è capitato che per una decina di secondi ma anche meno è come se mi fossi addormentato e svegliato di colpo, perche non ricordo cosa ho visto nel video e quando ho aperto gli occhi stavo ancora guardando il video, va bene che ero stanco e comunque avevo sonno ma io ho pensato a uno svenimento di pochi secondi...e so che uno svenimento di pochi secondi può essere determinato anche da un aritmia...la mia paura è quella...possibile che io sia svenuto e svegliato in quei cinque sei secondi per un aritmia?
Quando mi sono diciamo svegliato avevo ancora il telefono in mano in piedi appoggiato al petto, non mi è caduto quindi non so davvero se sia svenuto o mi sia addormentato diciamo...ho paura di aver avuto un aritmia...lunedì contatterò anche un nuovo psicoterapeuta ma intanto avrei bisogno di una vostra risposta.
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha avuto banalmente un colpo di sonno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore,La ringrazio per la risposta che mi ha dato..spero lei possa togliermi un altro dubbio..sempre a letto ho avuto un momento sempre di pochi secondi dove mentre guardavo il telefono a un certo punto ho avuto una sensazione strana come se mi fossi "imbabolato" e ho iniziato a pensare non è che per una decina di secondi sono svenuto e non me ne sono accorto? Perche ho iniziato a pensare che non ricordavo cosa avessi visto negli ultimi dieci secondi ma impossibile un colpo di sonno dato che ero vigile e non avevo sonno , avevo il telefono appoggiato con la mano sul letto in orizzontale e non è caduto quindi non penso di essere svenuto..giovedì ho il primo appuntamento dal psicoterapeuta nuovo vicino a casa mia, ma la mia paura è sempre lì, probabile che abbia avuto un aritmia di cui io non mi sia minimamente accorto per pochissimi secondi e non mi sono nemmeno accorto di essere svenuto o semplicemente non ho perso conoscenza ne nulla? Ripeto, mentre leggevo i commenti del video a un certo punto ho pensato ma fino a pochi secondi fa mica ero svenuto dato che per pochi secondi non ricordo di aver letto i commenti.. Perche non ricordo ne cosa stavo pensando ne che commenti stavo leggendo, ripeto questione di pochissimi secondi..la prego di rispondermi non la disturberò ulteriormente..la prego davvero.. accetto anche una mandata a quel paese.. cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi lei non ha avuto alcuna aritmia
Il mio consulto finisce qui

arrivederci