Ansia, tachicardia e disturbi diffusi

Buonasera,
Ho 20 anni e sono molto ipocondriaca.

Mi sta accendendo da tanti mesi cose strane ho sempre questa ansia addosso che mi perseguita e in più dolori alle braccia diffusi, dolori al petto che mi fanno pensare al cuore.
Io veramente vivo nell’ansia ogni giorno, non riesco a fare nulla sono all’università devo studiare, ma, anche oggi ho fatto poco perché ho questo senso di pesantezza o comunque stranezza anche alla testa e ho paura magari di svenire da un momento all’altro etc.
Ora ho tachicardia e dolori sopprusi non so più che fare, i miei genitori mi dicono che ne ho sempre una tutti i giorni che sono giovane... ho anche una congiuntive all’occhio e devo prendere un collirio è il cortisone.
Qualcuno mi dia un consiglio non so più cosa fare ho fatto una visita cardiologica quest’anno poi un esame del sangue un anno fa ma io mi agito non so più cosa fare.
Ho una scoliosi e ho tolto il busto circa un anno fa ora non ricordo per bene e a volte ho dolore alla schiena ma anche al collo.
Stanotte mi si è addormentata una parte del cervello con un pó di dolore non so forse perché dormivo male e sono stata tutto il giorno a pensare a questa cosa. E ho sofferto in questi mesi di forti attacchi di panico.
Grazie a mi chi risponderà.
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Salve grazie per aver scritto.
Ha un sintomo, che lei riconosce a quanto pare di origine psicologica. Se gli esami che ha effettuato sono risultati negativi allora non ha bisogno di prendersi cura del suo corpo quanto più di come il suo corpo stia intervenendo affinché lei possa mettersi a lavoro per individuare quale sia la reale questione che la tiene in scacco, che sente come un ''sopruso''.

Cordialmente,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Io ho fatto un analisi del sangue ma tanto tempo fa con un elettrocardiogramma. Purtroppo vivo con l’ansia perenne e non so se è sempre ansia in tutte le situazioni o c’è qualche patologia in corso. Sto molto male sopratutto psicologicamente. È come se mi sentissi tutto addosso. Grazie della risposta è stato molto gentile.