Extrasistoli sotto sforzo

Buonasera... ultimamente mi capita di avvertire scariche pesanti di extrasistoli anche negli sforzi! Sono anni che me soffro ma prima sotto sforzo non ne notavo... stamattina ho salito un mobile per 3 rampe di scale (immaginate la fatica) e appena l ho poggiato mi so arrivate le extrasistole tipo 7-8 di fila o ravvicinate... ma cmq caos totale nel petto! E cosi è stato anche per altre cose portate in spalla! Ora nn so se appena poggiato il mobile sia iniziata la fase di recupero o meno ma cmq la frequenza era ai massimi... e ora dopo diverse ore ho ancora qualche extrasistole e il battito un po accellerato (scarso allenamento)... devo preoccuoarmi e rifare degli esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
esegua un Holter cardiaco ed un Ecg sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore li rifarò al piu presto... holter ed eco li ho fatti un anno fa.. e sono stati negativi... speriamo anche questi..
[#3]
dopo
Utente
Cmq nella mia vita ho fatto diverse visite sportive (l ultima 3 anni fa), diversi eco e diversi holter... sempre tutto negativo nonostante avessi extrasistole mai sopra le 200 sv e max 40 ventricolari.. questa evoluzione puo essere il preludio di qualcosa che non era stato visto? Perche se è pericolosa nn so come fare.. anche privatamente l attesa è di 1 mese...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
si tranquillizzi e ripeta l,esame con calma
Anche molte farmacie ora lo,fanno
arrivederci