Bubble test eco

Buongiorno il mio cardiologo per un sospetto di difetto del setto intraventricolare mi ha prescritto di eseguire un esame che si chiama bubble test leggendo su internet ho letto che questo esame è indicato se hai un problema al setto atriale e non intraventricolare e vero?
O cmq se ci fosse un problema al setto intraventricolare risulterebbe cmq?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Risutarebbe comunque positivo.
Il difetto del setto interventricolare pero' dsi osserva benissimo con 'ecocolordopper transtoracico.
Puo ' fare copia ed incolla del referto?

Grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso