Riporto qui la mia visita

Salve sono una ragazza di 27 anni vi riporto qui la mia visita cardiologica effettuata per extrasistole.
Premetto che soffro di ansia e prendo tirosint 25 per la tiroide.

Visita cardiologica esame obiettivo: toni cardiaci ritmici, pause libere.

Murmure vescicolare su tutto l ambito.

Non edemi declivi.

Polao periferici normosfigmici.

PA: _120__/_80__mmHg
Elettrocardiogramma: ritmo sinusale con frequenza cardiaca media di 78 bpm
Normale l atriogramma
Normale conduzione AV
Normale ripolarizzazione.

Poi ho eseguito ecocolordopplergrafia cardiaca: spessore setto interventricolare (vn=8-11mm) 8mm
Diametro telediastolico del VS (vn=40-55mm) 46mm
Diametro del bulbo aortico (vn=25-36mm) 22mm
Diametro A.
P dell atrio sn (vn=25-38mm) 27mm.

B-mode: vsn di normali dimensioni e spessori parientali con buona funzione contrattile globale FE 65% visual.

Non evidenti anomalie della cinesi segmentaria a riposo.

Atrio sx di normali dimensioni.

Radice aortica e aorta ascendente nella norma.
Valvola aortica tricuspide.
Mitrale di normale morfologia e movimenti del lembi valvolari.
Sez.
Destre nella norma.
Setti integri.
Pericardio indenne.

Holter 24h: derivazioni monitorate V5, V1, V3.

L esame ha mostrato costante ritmo sinusale con conduzione A-V nei limiti.

Frequenza cardiaca minima registrata pari a 45 bpm.

Frequenza cardiaca massima registrata pari a 131 bpm.

Frequenza cardiaca media delle 24 ore pari a 77 bpm
Isolate extrasistole sovraventricolari (3 nelle 24h)
Assenza di extrasistole ventricolare
Non pause patologiche
Non modifiche significative del tratto ST-T rispetto al basale.

Queste sono le risposte alle mie visite ma quando mi vengono queste extrasistole mi preoccupo sempre.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
imesami da lei eseguito dimostrano che lei nin ha niente di cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi le extrasistole sono dovuti dall ansia?