Vibrazione costante al petto

Gentili dottori, vi scrivo per avere da voi una delucidazione circa una strana sensazione che sto avvertendo da 2 giorni a questa parte.

Appunto come dicevo pocanzi, sono 2 gior i che averti una vibrazione al petto soprattutto nel lato destro sotto il seno destro per intenderci.
Sono delle vibrazioni come se sentissi il sangue scorrere nel petto e lo stesso per il passaggio del flusso vibrasse, o per meglio farvi capire la sensazione, come se avessi il cellulare poggiato sul petto che vibrasse.

È una vibrazione che viene e che va, ma comunque è costante.
La cosa mi sta preoccupando.
Premetto che sono un soggetto ansioso e quindi mi allarmo subito, pero questa sensazione per quando non sia dolorosa é comunque fastidiosa.
Ho anche pensato che possa essere un sintomi dell'ansia, ma non l'ho mai provato prima e quindi è un sintomo a me del tutto nuovo.

Negli anni passati ho eseguito holter cardiaco, ecg, ecg sotto sforzo e ecografia al cuore e tutto mi è stato detto essere nella norma.
Ora chiedo a voi da cosa possono dipendere queste vibrazioni?
Potrei avere qualche problema al cuore o sono semplicemente segnali benigni di ansia?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente somatizzazioni ansiose

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso