Dolore braccio sinistro

Buonasera gentili dottori, scrivo dopo 2 o 3 settimane di un consulto richiesto.
Ripeto sono un ragazzo di 20 anni sottopeso di 10 chili e fumo 2 3 sigarette al giorno (dopo aver provato a smettere di fumare ho ridotto notevolmente e sto cercando di smettere).
Da una settimana e mezzo avverto dei dolori al collo mi pare sui nervi sulla pancia e dolore al braccio sinistro diffuso.
Avverto anche raramente dolore al petto braccio destro e gambe e questi dolori però raramente sono forti e quindi sono sopportabili.
Piu o menoTutto il giorno però avverto dolore al braccio sinistro con appunto dolore diffuso e formicolio.
Non sono un tipo ansioso e neanche ipocondriaco, in famiglia non ho mai avuto problemi di infarti e vorrei sapere se mi converrebbe andare al pronto soccorso oppure no.
Mi sono dimenticato di dirvi che ho delle extrasistoli durante il giorno il più delle volte dopo uno sforzo, aggiungo anche che sono un tipo piuttosto sedentario in quanto non faccio sport da 4 anni ormai quindi oltre ad andare a scuola non faccio altro.
Ho fatto un elettrocardiogramma 3 mesi fa ed è risultato tutto nella norma però non avevo ne questi dolori e ne extrasistoli (o almeno non mi sono mai avvertito di averli).
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
alla,sua età non esistono ne angina ne infarto
Probabilmente ha una cervicobrachialgia che il suo Medico visitandola le potrebbe confermsre

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta, mi sono dimenticato di dirla che avverto brividi alle gambe e sulla pianta del piede destro, e ogni tanto anche dolore all'orecchio. La mia domanda è che questi sintomi sono anch'essi collegati alla cervicobrachialgia? La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Io faccio il cardiologo ...
ne parli con il suo medico di medicina generale