Alla c.a. dr. cecchini

Chiedo la cortesia di valutare il referto di un eco doppler effettuato ieri sotto la pianta del piede a seguito di un dolore che ho.

Ho effettuato il vaccino astrazeneca e dopo qualche giorno il d.

dimero era a 1100 su un max di 350.

REFERTO
In prossimità della volta dell'arco si rileva tratto della vena plantare mediana con apposizioni di materiale ipoecogenoendovasale per una lunghezza di 1, 80 cm con vaso non comprensibile alla sonda come da verosimile trombosi occludente; perviene le vene plantari laterali e mediale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"con vaso non comprensibile alla sonda come da verosimile trombosi occludente;"

Forse quel medico aveva bevuto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie della risposta. forse voleva scrivere "non comprimibile".
grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ah beh deve chiederlo a lui.
MAi vista una trombosi del piede in 40 anni

Le ha dato una terapia di eparina per un mese?
arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Sì, da 6000.
è pericolosa?
avrò conseguenze?
ci posso camminare?
grazie e buona pasqua
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Abbia pazienza..non vedo le immaginoi ne' una risposta scritta

se si fida del suo angiologo come faccio io a darle una risposta bffidabile

e se nonsi fida...poerche' si e' recato da lui?
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
con una risposta così, viene meno il presupposto di questo sito, dove ci si rivolge per avere un parere, soprattutto in un caso come il mio dove condivido la rarità dell'evento.
la mia domanda era solo finalizzata a sapere se si tratta di una cosa pericolosa o meno.
tutto qui
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi ..le ho detto che in 40 anni di lavoro non ho mai visto una trombosi venosa della vena plantarew del piede.

Scopo di questo sito e' di dare una mano agli utenti ad orientarsi.

Se vuole mi mandi pure il referto purche copmpleto di dati anagrafici, timro e luogo del referto.

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
le ho mandato per mail il referto.grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le ho risposto
Quel Medico non ha alcuna specializzazione e scrive pure sgrammaticato.

Cambi medico

arrivederci