Sensazione di fastidio al petto e battito che oscilla

Mi capita ogni tanto di sentire come una sensazione di fastidio all'altezza dello stomaco e oggi dopo uno di questi episodi ho deciso di misurarmi i battiti.
Ho usato un pulsiossimetro che avevo in casa (lo avevamo preso per mia suocera che ha fatto il covid qualche mese fa) e i battiti non erano alti ma non erano stabili, ogni secondo il valore che risultava era diverso e oscillava dai 70 ai 95 anche oscillando da 75 a 90 in un secondo (ripeto non credo fossero alti dato che ero in piedi e in movimenti fino a qualche minuto prima).
Mi chiedevo però se il fatto che non si fermassero su un numero fosse qualcosa da indagare o meno o se fosse normale, o se semplicemente questi strumenti non siano affidabilissimi nella rilevazione delle pulsazioni.

Sono un 38 in salute che fa moderata attività sportiva con regolarità in perfetto peso forma.

Ringrazio in anticipo per la consultazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la frequenza cardiaca varia quasi da secindo a secondo ed i suoi valori sono normslissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Meno male! La ringrazio per la risposta. Saluti