Utente
É da molti giorni che sento come se avessi un sfarfallio al petto sinistro.
ho notato forse che è a volte mi succede quando prende troppo caffè.
Si a volte bevo 4-5 caffè al giorno però alla fine sono un ragazzo giovane e credo che queste cose non dovrebbero succedere.
Mi sapete dire cosa può essere, se riguarda il cuore, oppure ci sono altri motivi?

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
LA caffeina provoca appunto questi effetti sul cuore, li riduca come numero o passi al decaffeinato.
Stia ovviamente lontano anche dalla nicotina che ha effetti anche peggiori


Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Utente
Vabbene dottore allora vedrò se può essere il caffè , quindi lei mi dice che è il cuore vero ?

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
no
e' l'effetto del cuore su un cuore sano

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso