Bradicardia improvvisa

Buongiorno, chiedo un consulto per dei dubbi riguardanti il mio battito, che ho notato più volte nel corso della mattinata andare sotto i 50 improvvisamente, sempre a riposo.

Gli episodi sono sporadici e non durano mai per più di 1 minuto.
Stamattina ero in ufficio a sbrigare le solite faccende mattutine quando ho avuto dei forti giramenti di testa, ho controllato il cardiofrequenzimetro da polso e mi misurava 50 bpm.
Poco fa ero seduto a casa, giramento di testa mi sono misurato, questa volta con il saturimento ed avevo 51 bpm.

Cosa potrebbe essere?
Così evito di preoccuparmi ulteriormente.

(sono ansioso, ma ultimamente sono riuscito a tenerla a bada).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
COME LE HO GIA' DETTO QUEGLI APPARECCHIETTI NON SONOA FFIDABILI
SE VUOLE ESSERNE SICURO PROGRAMMI CON CALMA UN HOLTER PROFESSIONALE, CHE VEINE ESE4GUITO ANCHE IN MOLTE FARMACIE

MI SCUSI LE MAIUSCOLE MA SI E' BLOCCATA LA TASTIERA

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera nuovamente, ho riferito il caso al dottore di base e mi ha consigliato un Holter per 24h.
La cosa che mi fa preoccupare è che in un determinato momento anche un professionale saturimetro abbia registrato quei valori.
Domando a lei Dottore, esiste qualche patologia che mi possa comportare dei problemi, dalla sintomatologia che le ho descritto?
Ringrazio, distinti saluti!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
esegua l holter è poi ne riparliamo
saturimeteo professionale?

io ho il mio pagato 1500euro, non so il suo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per le risposte tempestive.

Beh se la mette sotto questo aspetto, non ha nulla di professionale a confronto del suo ahahah.
Comunque domani vado a ritirare l'impegnativa ed eseguirò l'holter.

Domanda stupida, l'ansia può causare disturbi di questo tipo?

Grazie ancora, buona serata Dottore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certamente si

arrivederci