Oppressione al petto e dolore

Salve dottori, da un paio di giorni che sento questa oppressione sul petto come un macigno molto fastidioso, inoltre mi prende entrambi le spalle, è un fastidio sdraiato sento meno, seduto molto di più, non so se sia ansia o altro, ieri nella palestra di casa ho fatto i miei soliti esercizi e ho fatto molta fatica a livello di fiato, un vero e proprio pesantore! Inoltre ho notato che se sono sdraiato in Costa dalla parte sinistra respiro meglio dalla destra invece no.
Non so cosa possa essere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma il suo medico di famiglia lo ha consultato?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono stato ieri in guardia medica, mi ha controllato i battiti, polmoni ecc, mi ha detto che i battiti erano regolari, mi aveva detto che era un problema muscolo scheletrico!
Dice di fare un ecg di controllo? Anche perché io mi sento molto affannato, so che c’è di mezzo anche l’Ansia che io ne soffro però non so! Mi sembra un po’ strano questo tonfo che oggi devo dire ho meno!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Curi pertanto l'ansia con uno psicoterapeuta di sua fiducia
arrivederci