Sensazione di svenire

Buongiorno, pur sapendo i limiti di un consulto online provo a chiedere a voi...
Da stamattina mi sento molto strano... Mi è successo improvvisamente...
Inizio ad avere la sensazione di svenire (sento la stessa sensazione di quando mi prelevano il sangue, gambe deboli, fame d'aria e cuore affaticato).

Mi stanno capitando in questa ora vari episodi.
L'ultimo ecg un anno fa normale...
Potrebbe essere un problema al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Paiono somatizzazioni ansiose

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta..
Un tempo sarei corso un pronto soccorso, ora sto aspettando che mi passano. Sono zuppo di sudore ma passeranno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente si. Sono attacchi di panico che se proseguissero andrebbero curati con uno specialista

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Mi piacerebbe darle un aggiornamento..
Martedì sono stato dal mio cardiologo. Oltre alcune besv (che stasera non mi fanno dormire) il mio cuore è apposto.
Dice che i miei sintomi sono dovuti alla grande paura per la biopsia di venerdi prossimo.
Ho un dubbio, oltre la risonanza magnetica non ci sono altri esami per escludere le patologie vero?inoltre non va ripetuta immagino?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quale biopsia?
e quale risonanza magnetica?

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, ho confuso le cose.
Nel 2018 ho fatto una cinermn con mdc al cuore.

Venerdì ho una biopsia alla rinofaringe perché mi hanno trovato vegetazione adenoidea e sono molto preoccupato che possa essere un tumore.
Il mio cardiologo ha detto che i sintomi che ho avvertito probabilmente erano dettati dalla paura per venerdì
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un po' di terapia ansiolitica le gioverebbe, se la faccia prescrivere dal suo Medico

Arrivederci