Battiti irregolari e cuore che si ferma

Buongiorno cari dottori vorrei un parere in merito ad una cosa che mi succede da un po’.
Quando cammino o faccio sforzi come salire le scale, salire la spesa o fare esercizio fisico mi capita di avvertire appena mi fermo una leggera tachicardia con cuore che si ferma come se saltasse un battito, dopo un po’ i battiti tornano normali ma questa sensazione di tuffo al cuore mi spaventa poiché a volte causa anche fame d’aria.
Cosa potrebbero essere questi tuffi al cuore?
È il caso di farmi visitare?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Riferisca al suo Medico e programmi un Holter delle 24ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, martedì andrò a fare un ecg e poi programmerò un Holter, quindi lei ritiene che posso stare tranquilla?
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore sono andata a ritirare il referto dell’ecg ed è risultato:
Tachicardia sinusale, blocco di branca destro incompleto e anomalie secondarie del recupero
FC 122 bmp
PR 108 ms
QRSd 82 ms
QT/QTC 294/402 ms
QTcB 419 ms
QTcF 372 ms
Rv5-6/Sv1 1.21/0.76 mV
Sok-Lyon 1,97 mV
ASSI: 80/100/63

Mi hanno detto di farlo vedere ad un cardiologo perché potrebbe esserci qualcosa , lei che dice dottore? Sono preoccupata