Dolori al petto

Buonasera dottori, da qualche mese ho dei dolori al petto soprattutto nella parte sinistra sono stato dal cardiologo il quale mi ha fatto tutti gli esami costatando che non ci sta alcun problema.

Premendo sul petto sento dolore, spesso e volentieri sento il cuore che batte in gola, credo di essere ansioso perchè appena sento il mio cuore battere più forte, mi viene da fare forti sospiri e tal volta non riesco a saziare la mia fame d'aria.

Posso escludere che questi dolori sono di origine cardiaca?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono dolori NON cardiaci e somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Possono essere dolori intercoscali?
Perchè ho un rigonfiamento sulle costole a sinitra sotto la mammella che però non mi provoca dolore ho letto che potrebbe essere
costocondrite.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il suo unico fattore di rsichio e' il sovrappeso.
Quindsi se tiene al suo cuore mangi di meno e cammini di piu'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio