Caviglia gonfia, ematoma e dolore al movimento

Buonasera, scrivo per un parente.

Uomo, tra 54 - 57 anni, 185 - 190 cm, normopeso.

Soffre di ipertensione e ha la glicemia un po' alta, entro i limiti della norma rispetto alle ultime analisi del sangue (un anno fa circa.
)
Ha avuto una ischemia cardiaca con diagnosticata una coronaropatia un anno e mezzo fa.
Sta seguendo da allora la terapia standard di anticoagulanti.
Credo che nel corso dei mesi gli abbiano levato qualche farmaco (Coumadin forse?).

Ha da qualche mese una caviglia dolorante che sta sera si è gonfiata mostrando un principio di ematoma (una macchina giallastra).

Entro la settimana farà una radiografia, ma l'evento dell'infarto mi ha traumatizzato un po', quindi ho molta ansia.

Altre medicine che assume sono: Paroxetina e Xanax dopo valutazione psichiatrica.

Potrebbe essere qualcosa di grave connesso a dei problemi cardiologici?

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non penso.
ma la Rx non serve a niente. esegua un ecocolordoppler vascolare della,zona .

èfumatore

non so,perche abbia interrotti li Coumadin ..e,perché l lo,assumeva?

ma quest uomo e senza dita? non puo digitare le,sue domande su una tastiera da solo?

la,saluto,

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha le dita, ma non le sa usare per chiedere consulti medici sulle piattaforme online.
Cercavo solo una rassicurazione.
Grazie della risposta, tuttavia, prossimamente, le consiglio di tagliare le conclusioni poco professionali alla fine dei messaggi.

Arrivederci.