Buonasera ho 62 anni svolgo attivita motoria cioe cammino e corro due volte alla settim

gentili medici vorrei fare attivita' motoria come la camminata sportiva e la corsa ho 62 anni sovrappeso come devo comportarmi meglio una camminata di due ore con battiti cardiaci intorno ai 100 oppure correre sudare fiatone al massimo delle mie possibilita con battiti sui 130 ma un tempo minore?
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'attivita' fisica che fa bene al cuore e' camminare un'ora al giorno.
Correre non fa bene a nessun cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera abbiamo detto che per il cuore è meglio camminare credo velocemente per un'ora ma se fossero due sarebbe meglio? correre no neanche in discesa senza troppo sforzo? ma tutti quelli che corrono per 10-20 km cosa ci guadagnano? vorrei capire meglio i miei polmoni preferiscono anche loro la camminata per essere piu efficenti? le ossa i muscoli il cervello ? Ma come faccio per creare le endorfine con un'attivita' blanda come camminare? va bene avere in q uesta attivita' 100 battiti al minuto? Il mio intestino pigro non ha mai beneficiato perche? grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' American Heart Association ha stabilito che il miglior esecizio per il cuore sia camminare a passo svelto 40 minuti a giorni alterni..

Se ci pensa bene nessun animale corre 10 kmper divertimento. animali corrono per mangiare o per non essere mangiati.

Ha mai visto una volte rincorrere un coniglio per 10-20 km per mangiarselo?

Arrivederci