Exstrasistole la sera

Buonasera, la consulto nuovamente perché l'ansia mi sta mangiando viva con queste exstrasistole la sera, soprattutto quando mi sdraio, a giugno dell'anno scorso ho eseguito 2 ecg ed ecocardiogranma, tutto nella norma.

Sono cardiofobica (durante il giorno sto sempre a controllare i battiti e quanti ne ho al min) molto ansiosa e ho tiroidite di Hascimoto... Mi chiedo se queste exstrasistole possono portate a qualcosa di brutto... Ci soffro a periodi...ad esempio l'anno scorso per 3.mesi consecutivi poi più nulla... Adesso è da un mesetto che sono ricominciate...grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose..

Finche ' non comprendera' che l'ansia e' una malattia come le altre e che pertanto vada curata con uno specialista, la sua vita avra' una qualita sempre minore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vorrei fare un percorso di psicoterapia... Ma economicamente non posso.... Cosa mi consiglia un po di sport? Per scaricare ansia e stress?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta' le visite psicologiche e psichiatriche sono fornite gratuitamente dalla USL in tutta Italia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott, un ultima domanda e non la disturbo più, ogni tanto mi capita di avvertire uno o due battiti forti e nel frattempo un senso di mancamento, in quel momento sarà la paura... Infatti se sono seduta lì Alzo di scatto ed è come se. Dovessi correre o scappare, tutto dura non più di 2/3 secondi e finisce lì ....mi hanno detto che sono exstrasistole, ma come mai sono diverse dalle solite? Sono pericolose?
Ps: mi sto già indormando per un bravo psicoterapeuta. Grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono banali extrasistoli.
Non bisogna informarsi su uno psicoterpaeuta per guarire...occorre andarci...

Arrivederci