Tachipnea o respiro normale?

Buongiorno, spero di non aver sbagliato sezione, in caso chiedo scusa.

Volevo chiedervi gentilmente un informazione: mio padre fa circa 22/25 respiri al minuto quando è sveglio e quando dorme 18/20.
Ha 54 anni e soffre di sinusite bilaterale...
È tutto normale?
Su internet leggo che è grave...

Chiedo scusa per la domanda ma ho perso mia mamma da poco a 50’anni improvvisamente e ho tanta paura che succeda qualcosa...

Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Faccia auscultare i polmoni al suo Medico curante.
Ha febbre?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta!
Comunque no, nessuna febbre .. diciamo che è il suo respiro normale .. è un po’ che lo tengo controllato.
I polmoni glieli hanno ascoltati circa un mese fa quando è andato a donare (analisi ok)..