Sentire il battito

Spesso quando mi sdraio mi capita di riuscire a sentire il battito del mio cuore, come se lo avessi dentro le orecchie e come se pompasse troppo forte dentro al petto.
Appena sento questa sensazione misuro subito la frequenza cardiaca con un saturimetro e risulta quasi sempre normale (tra 70-90 bpm) ma nonostante ciò sento questo battito forte in intensità.

Di cosa si tratta?
È una situazione grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' ansia.
Io a 23 anni non usavo il pulsossimetro, ed il fatto che lei ce l'abbia e lo usi significaa che ha una sindrome ansiosa , da curare con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore. Grazie per la risposta.