Battito accelerato a 25 anni

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni e attualmente ho il COVID (non so se mi sono negativizzata perché ho fatto l’ultimo tampone 5 giorni fa e ancora non sento gli odori).
In ogni caso sto scrivendo in quanto da circa due giorni, utilizzando il saturimetro mi sono resa conto di avere il battito cardiaco accelerato.
Io lo porto a circa 72, quando avevo la febbre e assumerò farmaci con il COVID è sceso anche a 57 circa, ma adesso varia da 76 a 106.
Ogni volta che lo controllo è quasi sempre 90/91 minimo 85.

Assumo Escitalopram + En ogni giorno.
La mia dottoressa mi ha aumentato le gocce di En.
Io, oltre al fastidio della tachicardia, avverto anche una sensazione di bruciore lieve nella parte sinistra del petto, verso il centro.

Sono una tipa ansiosa, ma in questo caso avverto che è un problema fisiologico e non mentale.

Ho assunto le gocce in più di En e non percepisco più la tachicardia o quasi, però quando misuro i battiti sono sempre a 90.

Mi sapreste dare qualche consiglio?

GraZie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, data anche la situazione in cui si trova

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Quindi non c’è niente di strano se i battiti cardiaci per più giorni siano a 90 di media? Con minimo sforzo fisico arrivano a 107.
Ripeto non so se ho più il COVID, ma non ho più sintomi da almeno una settimana ormai.
Spero sia solo dovuto al COVID o ad un po’ di ansia ( a livello inconscio ovvio) e non ad un problema cardiaco più grave.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun problema cardiaco.

arrivederci