Extrasistole frequenti

Buongiorno, sono Luca ed ho 39 anni.
Da Gennaio di quest'anno ho iniziato ad avvertire degli strani colpi al cuore, come se ogni tanto il cuore facesse un colpo doppio o cose simili.
Mi sono rivolto ad un cardiologo della mia zona che ha fatto la seguente diagnosi:
Cardiopalmo aritmico, a tipo extrasistolia, associato a lieve rialzo P.
A. Buon compenso emodinamico.
Ossigenazione sangue 99%.
Ottima tolleranza allo sforzo.
ECG Basale.
R.
V. con segni di sovraccarico V.
sx.

Mi ha fatto eseguire una serie di esami del sangue che hanno dato tutti esito negativo:
Uricemia, CPK, Cloremia, Sodiemia, V.
E.S.
, PCR, Elettroforesi, Mioglobina, Troponina, ProBNP, D-Dimero, TSH, FREE T3, FREE T4, Procalcitonina, Emocromocitometrico, Insulemia, HbA1c.

Nel frattempo mi ha somministrato il Cardicor 2, 5mg e Magnesio.

Devo dire che un po la situazione è migliorata ma ogni tanto tornano i sintomi.

Lui mi consiglia di proseguire questa terapia (è da Febbraio che l'ho iniziata).

Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' prima di prescrivere un beta bloccante ad un uomo giovane si prescrive un Holte cardiaco epr verificare tipo e quantita' di extrasistoli da combattaere, e quindi valutare se il gioco vale la candela

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.
Il mio cardiologo in oltre mi ha assicurato che posso fare attività sportiva, concorda o vede qualche controindicazione?
Secondo Lei devo eliminare completamente la caffeina o la sintomatologia non è correlata?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sinceramente non sapendo il tipo di aritmie che lei lamenta aspetterei un Holter priima di fare attivita' sportiva.
La caffeina e derivati, olrte che alla nicotina , vanno eliminatio nel suo caso

arrivederci