Salve, volevo chiedere in quanto da 5 mesi ho spesso un battito cardiaco accelerato

Salve, volevo ricevere un riscontro, in quanto all’incirca da 5 mesi, a volte durante la giornata ho un battito cardiaco piu accelerato e sento il cuore pulsare sopratutto dalla vena destra del collo, in quanto si nota già un movimento a guardarlo, anche stando ferma.
Devo rivelare che sono un soggetto molto ansioso, ho solo 20 anni ma dopo questo avevo paura anche di fare sport o di provare emozioni troppo forti per paura che accelerasse.

All’inizio quando me ne accorsi ebbi il battito costantemente accelerato per 3 giorni fin quando il mio dottore mi ha prescritto un calmante per l’ansia e per il battito a base di erbe e devo dire che da lì si è più regolarizzato ma spesso ho ritmi alti anche rimanendo calma o quando semplicemente mi alzo un po’ di scatto.

volevo chiedere se devo preoccuparmi e magari sarebbe opportuno fare qualche visita?
O non c’è da preoccuparsi?

Ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c'e' da preoccuparsi o da fare alcuna visita cardiologica

Degli ansiolitici prescritti dal suo Medico le risoplverebbero il problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore