Contrazioni e battiti

Salve dottori scusate il disturbo, scrivo in merito a un sintomo che ho avuto, ieri mentre mi ero inervosito ho sentito come una contrazione un po’ più giù della bocca dello stomaco (internamente) (come uno spasmo) poco dopo ne è seguito un altro di intensità minore ed insieme o percepito un leggero colpo sempre nello stesso punto, nel mentre stavo contando le pulsazioni tastando il polso e quando ho avuto queste contrazioni/colpi non ho sentito nessuna alterazione del battito mi sembrava andasse a un ritmo normale, volevo chiedere se queste sintomatologie possano essere dovute da un qualcosa di cardiovascolare?
Grazie in anticipo della risposta scusate il disturbo.
arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,quindi questa sintomatologia non è dovuta dal cuore? la mia paura è che possono essere delle extrasistole.grazie della risposta in anticipo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti abbiamo extrasistoli, alcune le avverttono con fastidiuo e con ansia, altri non se ne accorgono neppure

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,scusi di nuovo il disturbo,volevo aggiungere che questa notte prima di dormire quando ero al letto mi son tastato i battiti e diciamo che li ho sentiti un po’ più lenti del solito,questa mattina appena sveglio (sempre disteso al letto) mi son sentito le pulsazioni e avvolte sembravano meno di 60.secondo lei può essere qualcosa di grave ho letto in internet che può essere sintomo di gravi problemi cardiovascolare.grazie in anticipo della risposta arrivederci.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se si fida de L Dott Google si faccia visitare da lui
Lei non ha niente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta scusi il disturbo.arrivederci